RicercAzione

Vivere il tempo: indagini multidisciplinari sulle visioni e le percezioni del tempo da parte di studenti e docenti

Paolo Bonafede, Silvia Perzolli, Mattia Oliviero

Strumenti di Pensiero Sistemico a scuola: una sperimentazione pilota nella Scuola Secondaria di Primo Grado

Sara Zanella, Rocco Scolozzi

Innovare la didattica laboratoriale: il progetto delle serre idroponiche a scuola. I risultati della ricerca

Lorenzo Guasti, Luca Bassani, Laura Messini, Micol Chiarantini

Il progetto di ricerca “Communities for Sciences” (C4S). Quali fattori facilitano o ostacolano l’inclusione in azioni di educazione scientifica nella Scuola dell’Infanzia?

Valeria Cotza

Scoping review sulla valutazione formativa nella scuola primaria come pratica a sostegno dell’apprendimento

Emilia Restiglian, Sofia Maestrini

Mense scolastiche come spazi di educazione alimentare: premesse teoriche e prime riflessioni dal progetto PNRR ONFOOD

Chiara Dalledonne Vandini, Fulvia Antonelli, Noemi Giulia Dicorato

Percorsi di orientamento narrativo: una valutazione dell’esperienza durante la seconda annualità del progetto nelle scuole secondarie di II grado dell’Università degli Studi di Perugia

Chiara Azzollini, Heidi Marazzita, Diego Izzo

Mappatura delle tecnologie inclusive utilizzate nella scuola secondaria di primo e secondo grado a favore di studentesse e studenti con disabilità: focus su strumenti tecnologici e sviluppo delle competenze

Ivan Traina, Angelo Lascioli, Elisa Garieri, Luca Ghirotto