Registrazione
Login
Cambia la lingua. La lingua corrente è:
Italiano
English
La rivista
Descrizione
Comitato Scientifico ed Editoriale
Codice etico
Contattaci
Volumi
Ultimo numero
Archivio
Online first
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i referee
Per i bibliotecari
Invia una proposta
Cerca
Materiali IPRASE
Registrazione
Login
Cambia la lingua. La lingua corrente è:
Italiano
English
Home
Online first
Online first
Innovare la didattica laboratoriale: il progetto delle serre idroponiche a scuola. I risultati della ricerca
Lorenzo Guasti, Luca Bassani, Laura Messini, Micol Chiarantini
PDF
Il progetto di ricerca “Communities for Sciences” (C4S). Quali fattori facilitano o ostacolano l’inclusione in azioni di educazione scientifica nella Scuola dell’Infanzia?
Valeria Cotza
PDF
Scoping review sulla valutazione formativa nella scuola primaria come pratica a sostegno dell’apprendimento
Emilia Restiglian, Sofia Maestrini
PDF
Mense scolastiche come spazi di educazione alimentare: premesse teoriche e prime riflessioni dal progetto PNRR ONFOOD
Chiara Dalledonne Vandini, Fulvia Antonelli, Noemi Giulia Dicorato
PDF
Vivere il tempo: indagini multidisciplinari sulle visioni e le percezioni del tempo da parte di studenti e docenti
Paolo Bonafede, Silvia Perzolli, Mattia Oliviero
PDF
Strumenti di Pensiero Sistemico a scuola: una sperimentazione pilota nella Scuola Secondaria di Primo Grado
Sara Zanella, Rocco Scolozzi
PDF
Percorsi di orientamento narrativo: una valutazione dell’esperienza durante la seconda annualità del progetto nelle scuole secondarie di II grado dell’Università degli Studi di Perugia
Chiara Azzollini, Heidi Marazzita, Diego Izzo
PDF
Mappatura delle tecnologie inclusive utilizzate nella scuola secondaria di primo e secondo grado a favore di studentesse e studenti con disabilità: focus su strumenti tecnologici e sviluppo delle competenze
Ivan Traina, Angelo Lascioli, Elisa Garieri, Luca Ghirotto
PDF